Tutto in ordine grazie al riciclo di tanti oggetti! Scopriamo quali!

2021-12-13 04:25:19 By : Ms. Jill Lee

Home »Riciclo Creativo» Tutto in ordine grazie al riciclo di tanti oggetti! Scopriamo quali!

Casa in ordine? Niente panico, non è impossibile soprattutto se semplifichiamo i lavoretti riciclando alcuni oggetti che sicuramente abbiamo in casa! Esploriamo insieme!

Avere la casa in ordine ci permette di dedicare del tempo a tante altre attività e non solo alle pulizie. Inoltre, il disturbo può aumentare lo stress, l'ansia e il mal di testa, facendoci così svegliare con il piede sbagliato. Niente paura, avere tutto al suo posto non è così difficile come immagini, soprattutto se utilizzi degli oggetti che ti semplificheranno la vita. Vediamo come dare una seconda vita ai materiali che non usiamo o che intendiamo buttare via, cominciamo!

Le tue grucce si sono rotte? Non buttarli via! Tieni con te la parte metallica e mettila in macchina, sarà perfetta per riporre le tue borse della spesa, così da non ribaltarle durante il viaggio! Non solo, puoi anche appendere vestiti, borse da viaggio e tanti altri oggetti.

Un oggetto, numerosi ricicli! I portariviste sono perfetti per tenere in ordine alcuni oggetti e divisi tra loro. Puoi posizionare un portariviste nella dispensa della cucina, per dividere i vassoi o gli stampini per i tuoi dolci.

Perché no, posizionarlo in bagno per dividere asciugamani e prodotti per l'igiene personale?

Infine, puoi posizionarlo in qualsiasi mobile o parete per usarlo come contenitore, in questo caso per pellicola o carta da forno.

Hai mai pensato di usare graffette metalliche per tenere in ordine tutti i tuoi cavi e caricabatterie? Se la risposta è no, è ora di provare questa fantastica idea!

Che siano in plastica o in vimini, i cestini possono essere posizionati in bagno o vicino alla lavatrice, per poter disporre tutti i tuoi vestiti e quelli della tua famiglia ben divisi. Addio caos e confusione!

Se hai un divisorio e non hai più idea di come usarlo, trasformalo in un porta cellulare per quando li ricarichi! Non solo, puoi costruire un divisorio in cartone riutilizzando una scatola.

Un'ottima alternativa per avere un astuccio per la tua scrivania, grazie a una semplice bottiglia di plastica!

I contenitori sospesi possono essere perfetti sostituti degli scaffali.

Infine, se hai delle vecchie borse da spiaggia logore, usale per sistemare tutti i giocattoli dei tuoi bambini, le coperte del divano o tanti altri oggetti che solitamente sono sparsi per il soggiorno.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 decide di fondare un proprio portale informativo relativo ai temi a lei tanto cari, con il nobile scopo di limitare gli sprechi e favorire il riuso creativo.

NonSoloRiciclo è un portale di informazione che si occupa principalmente di argomenti cari al mondo femminile, come il fai da te con i lavori creativi, il riciclo creativo, la cucina e i consigli per la casa, ma non disdegna anche attualità, gossip e occasionalmente criminalità notizia.

Proprietà di OWL - Online Warketing Leader of MS - P.Iva 05853490653 - Tutti i diritti riservati - Verso il giornale.