Cold Sealing, la tecnologia di sigillatura a freddo che riduce del 30% la plastica negli imballaggi

2021-10-22 09:16:09 By : Mr. Yan Steven

Nell'ambito di Fruit Attractión 2021, la fiera di riferimento nel settore ortofrutticolo, Juan José Cruz, manager di Earis, ha presentato Cold Sealing, tecnologia di sigillatura a freddo per vaschette di frutta e altri prodotti freschi.

La sigillatura a freddo presenta grandi vantaggi rispetto alla sigillatura a caldo tradizionale, che è la tecnologia più comune oggi. Significa un risparmio di circa il 200% nell'investimento da fare in macchinari e stampi. La sigillatura a freddo non utilizza stampi, poiché cambiare formato è facile come cambiare i rotoli di etichette.

In uno scenario come quello attuale, in cui diversi Paesi stanno già manifestando la loro decisione di porre gradualmente fine alla plastica monouso, la tecnologia Cold Sealing consente un risparmio del 30% nell'utilizzo della plastica rispetto alla termosaldatura, oltre ad essere compatibile con i più comuni contenitori in cartone e pasta di legno sul mercato.

La tecnologia utilizzata per la chiusura a freddo delle vaschette rende il coperchio richiudibile, che mantiene il prodotto fresco più a lungo, riducendo così gli sprechi alimentari. Inoltre con la stessa macchina si hanno 3 diverse modalità di lavoro: saldatura a freddo, saldatura ed etichettatura, o solo etichettatura.

Earis è un'azienda con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell'ingegneria applicata ai piccoli frutti. Attualmente è in una fase di espansione internazionale e diversificazione verso altri settori e tipologie di ortofrutta, sfruttando la propria esperienza nel mondo ortofrutticolo.

Sergio Panini (nella foto a destra), attuale rappresentante dell'azienda, opera nel mondo del commercio e dello sviluppo di tecnologie innovative nel settore dei frutti di bosco e della frutta in genere: ilmirtillogigante.com/it/consulenzanuoviimpianti/

Per maggiori informazioni: Sergio Panini - agente per l'Italia Earis / Berrypro +39 366 6314643 sergio.panini.agro@gmail.com www.berrypro.eu

Data di pubblicazione: gio 14 ott 2021

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) devono essere compilati.

Ricevi gratuitamente la newsletter quotidiana nella tua email | Clicca qui

Altre notizie relative a questo settore:

<< Indietro | FreshPlaza.it

Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana e tieniti aggiornato sulle ultime novità!

Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana e tieniti aggiornato sulle ultime novità!