BMB raggiunge le 4.800 tonnellate

2021-10-22 09:17:02 By : Ms. Summer Xia

Con 25 siti di produzione situati in 17 paesi in tutto il mondo, Ampacet Corporation è leader di mercato nelle soluzioni Masterbatch innovative. Con 2 stabilimenti locali situati a Telgate e Busto Garolfo, Ampacet offre in Italia un supporto tecnico e analitico approfondito con servizi di abbinamento colori rapidi e puntuali e consegne flessibili.

Via dell'Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI) Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309 Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com

Il Centro Lean Plastic ® opera per il recupero di produttività/prestazioni e strategie (produttive/trasformative, gestionali e imprenditoriali) del settore gomma-plastica.

Divisione di SGC Grecu Consulting - dal 1985 primaria società di consulenza strategica, gestionale e produttivo-industriale - opera nel riposizionamento competitivo dell'azienda plastica, fornendo i propri servizi sul territorio italiano ed europeo e vantando consulenti e docenti con professionalità ed esperienza nel campo di primaria importanza nei settori della Ricerca & Sviluppo, della formazione e della consulenza.

L'orientamento al risultato, l'innovazione costante, la passione per l'eccellenza, il forte know-how e la concretezza nell'azione sono le ragioni del successo dell'azienda interamente italiana.

Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO) Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650 Web: www.leanplastic.it - ​​Email: info@grecuconsulting.com

Il Gruppo Piovan è il principale operatore mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per processi produttivi per lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento di polimeri, bio-resine, plastiche riciclate, liquidi alimentari, polveri alimentari e non. Negli ultimi anni il Gruppo è stato inoltre particolarmente attivo nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per processi produttivi legati alle bioeconomie e alle economie circolari per il riciclo e il riutilizzo delle materie plastiche e per la produzione di materie plastiche naturalmente compostabili nell'ambiente, catturando opportunità di vendita incrociata.

Negli anni il Gruppo ha inoltre ampliato la propria presenza nel settore alimentare e della refrigerazione industriale, trasferendo tutto il know-how acquisito nel trattamento dei fluidi di processo e fornendo soluzioni trasversali per la refrigerazione industriale e il controllo della temperatura.

Negli ultimi quindici anni il Gruppo ha consolidato la propria presenza, diventando una realtà multinazionale con 7 stabilimenti produttivi in ​​Italia, Germania, Brasile, Cina e Stati Uniti, 33 filiali, una rete distributiva internazionale che copre 70 paesi e una forza lavoro di 1.161 dipendenti In tutto il mondo.

Ad ottobre 2018 Piovan entra in Borsa Italiana: un passo importante e una nuova sfida per il Gruppo.

Le aziende e i siti produttivi di Piovan Group sono: Piovan, Universal Dynamics, FDM, Piovan do Brasil, Piovan China, Aquatech, Penta-Progema (Italia), Fea e Doteco.

Via delle Industrie, 16 - 30036 Santa Maria di Sala (VE) Tel: 041 57 99 111 - Fax: 041 57 99 244 Web: www.piovangroup.com - Email: info@piovan.com

BIO-FED, con sede all'interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un'azienda specializzata in composti biopolimerici innovativi con molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compounding e commercializzazione di plastiche biodegradabili e/o biobased con il marchio M VERA®.

BIO-FED nasce nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, da parte di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione europea di un'azienda statunitense di biotecnologie. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), azienda con oltre 800 dipendenti a livello globale e un fatturato di oltre 650 milioni di euro. Pur concentrando le proprie attività nel settore delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore delle esportazioni (KD Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), del commercio di acciaio inossidabile (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli stabilimenti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora strettamente con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nel campo dello sviluppo e della commercializzazione di coloranti masterbatch e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, in Germania.

Grazie a più di 400 dipendenti, ai suoi uffici in Cina e Brasile e alle sue divisioni commerciali, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda di compounding leader in Europa, in grado di produrre fino a 150.000 tonnellate di granuli plastici ogni anno.

Sede di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale Brohltal Ost vicino a Niederzissen (Germania)

Sede BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Nattermannallee, 1 - 50829 (K) Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499 Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com

Tecnologie produttive avanzate con processi certificati, sistemi di controllo e telediagnosi caratterizzano i silos Lorandi, azienda bresciana con una storia industriale lunga 70 anni.

Alla fine dello scorso anno, il Parlamento europeo ha approvato la revisione della direttiva sull'acqua potabile (DWD). Marfran fa il punto della situazione.

Lean Plastic Center presenta due approcci vincenti per portare maggiore efficienza nell'industria delle materie plastiche: miglioramento continuo e competenze adeguate. Da scoprire con un libro e corsi di formazione "learning by doing".

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 Dirigente Preposto: Carlo Latorre - ISSN 1824-8241 - P.IVA 03143330961 Redazione: redazione@polimerica.it - ​​​​Casa editrice: Cronoart Srl

© 2015 Cronoart Srl | È vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su Polimerica senza l'espresso consenso scritto dell'editore. L'editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli o per i commenti inseriti dai lettori. Per la privacy leggi qui

WebProgettato e realizzato da JoyADV snc