Segnaposto natalizi fai da te originali, con foto

2021-12-06 02:46:47 By : Mr. Ultrasound Dawei

Tante idee di segnaposto natalizi fai da te, originali, creativi, belli da vedere e per stupire ospiti e famiglia per Natale.

di Cristina Saglietti - 7 dicembre 2016

Se per Natale o Capodanno pensate di avere ospiti e volete allestire per l'occasione una tavola spettacolare curata nei minimi dettagli, vi consiglio di seguire le proposte di oggi relative ai segnaposto natalizi fai da te per le feste.

Io per primo sono una grande amante della tavola imbandita, era il mio divertimento fin da piccola: oggi come allora mi diverto e mi perdo tra tutti quei mille dettagli che rendono unica una tavola di Natale pronta ad accogliere tanti invitati in festa, eppure molto spesso il tempo è quello che è, e per quanto il mio intento sia di fare mille cose non sempre riesco a portare a termine tutti i miei progetti.

Per questo oggi> ho scelto di proporvi dei segnaposto natalizi fai da te belli, originali ma allo stesso tempo immediati e facili da confezionare.

Come ti dico sempre, non è necessario renderli esattamente uguali, osservare e prendere ispirazione per creare qualcosa di nuovo e che soddisfi completamente il tuo gusto e le tue esigenze. Vediamo insieme quali potrebbero essere i segnaposto fai da te più originali per le imminenti festività natalizie.

Cominciamo con qualcosa di veramente immediato: se proprio non avete tempo e voglia di fare nulla, forse è meglio andare a comprare qualcosa di pronto (e oggi siamo molto più facili in questo visto che potete trovare un po' di tutto in tanti tipi diversi di negozi. ), ma se avete un minimo di tempo, ecco un'immagine che potrebbe essere creata come segnaposto natalizio.

Visti in questo modo potrebbero non dirvi molto ma attenzione, oltre al fatto che potete scegliere di utilizzare altri tipi di carta e altri tipi di calligrafia, questo tipo di segnaposto oltre ad essere immediato ben si adatta a qualsiasi tipo di set da tavola, dal più classico al più moderno (pensate ad esempio all'utilizzo del cartoncino bianco o rosso o anche nero...), una molletta e basta.

Eccole infatti in una veste più moderna e minimale: cartoncino nero, pennarello dorato (facilissimo da trovare) e il gioco si fa senza nemmeno aggiungere la molletta: basta appoggiare il cartoncino sul tovagliolo e la vostra tavola sarà ordinata e originale.

Guarda cosa si può fare partendo dalla stessa semplice idea con un minimo di più tempo a disposizione...

Segnaposto natalizi originali fai da te

Gli elementi sono gli stessi con qualche dettaglio in più: vi servirà colorare mollette, spray dorato, cartoncino, pennarello e bacche o pigne, cartoncino e stampante per poter stampare comodamente su ognuno i nomi degli invitati Segnaposto di Natale, facile vero?

Segnaposto di Natale con nomi

Le possibilità sono davvero infinite giocando sempre con lo stesso materiale, quale preferisci?

Natale fai da te

Aumentando leggermente la difficoltà o più che altro il tempo necessario per il confezionamento dei segnaposto, propongo queste (a mio avviso) interessanti alternative di segnaposto natalizi realizzati con elementi naturali.

Segnaposto natalizi con ramoscelli, bacche e cartoncino

Il cartoncino scritto o stampato è sempre lì e abbiamo aggiunto spago, nastri natalizi, caramelle tipiche dell'epoca e alcuni elementi naturali che con pochissimo ricreano la meravigliosa atmosfera delle feste.

Non il solito segnaposto di Natale

Se aumentiamo un po' il nostro impegno possiamo poi creare qualcosa di sempre più originale: pensiamo ad accostamenti di elementi naturali come ramoscelli, frutti di bosco, spezie e perché no... frutta secca, una tra tutte le fettine di arancia caramellata, oppure pensiamo di acquistare delle basi in legno tondo da decorare con pazienza utilizzando dei semplicissimi rametti di rosmarino, che ne dite?

Dedicato agli ospiti della festa

Se vi piace l'idea di lavorare con ramoscelli, aghi verdi, colla a caldo e cartone... anche l'idea della foto sopra non è affatto male, è certo che poi dovrete decorare tutta la vostra tavola in uno stile più country e meno moderno.

Cambiamo completamente genere e proviamo a giocare con il semplice cartone: minimi costi, massima resa. Ecco alcune alternative di segnaposto natalizi da cui trarre ispirazione:

Segnaposto natalizio in cartoncino

In questo caso cambiamo totalmente l'impegno, il materiale e anche il risultato finale.

Bisogna avere più pazienza e fantasia e pensare a realizzare una bella e colorata tavola di Natale.

Tuttavia, questo potrebbe non essere necessariamente l'unico tipo di risultato che si può ottenere utilizzando il cartoncino… pensiamo ad esempio ad utilizzare del cartoncino nero, magari un pennarello argentato che gioca con le stelle… ecco cosa si può ottenere.

Segnaposto per una tavola minimale anche a Natale

Ci siamo fatti prendere dalla voglia di fai da te natalizio? Ecco allora quali segnaposto natalizi potremmo pensare di creare anche con dei semplicissimi tappi di sughero.

Segnaposto natalizio in sughero

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti? Stai pensando a un tavolo molto originale? Ecco altre alternative segnaposto natalizi interessanti e sempre molto facili da realizzare.

Segnaposto natalizi per una tavola originale

E per finire la nostra carrellata di idee per segnaposto natalizi fai da te, originali ma semplici e veloci da realizzare, ecco alcune proposte regalo... piccoli regalini che i vostri invitati potranno trovare una volta seduti al loro posto.

Segnaposti regalo di Natale per gli ospiti

Staff Privacy Policy Cookie Policy Contatti Modifica Cookie Consenso