Cambio stampo più rapido nel soffiaggio

2021-12-06 02:36:15 By : Ms. Iris Chan

Sipa, azienda del gruppo Zoppas Industries attiva nella costruzione di impianti per la produzione, riempimento e confezionamento di contenitori in PET, ha sviluppato un nuovo sistema di cambio rapido stampo per macchine ad iniezione-soffiatrice (ISBM) monostadio serie ECS SP.

Implementando uno speciale dispositivo che elimina la necessità di cambiare per sollevare pezzi di peso superiore a 2 kg, il tempo di cambio è ridotto di circa il 25%, migliorando la sicurezza e l'operatività. Questo è possibile - spiega l'azienda - grazie a una nuova procedura automatizzata di carico e scarico delle piastre fredde che include sensori aggiuntivi per garantire che il loro posizionamento sia corretto e che l'apertura dello stampo sia regolata correttamente in base alla lunghezza. della preforma.

Sono state modificate anche le operazioni di montaggio e smontaggio della piastra dell'anello del collo. Sipa, inoltre, ha sviluppato un sistema che consente di eseguire l'operazione con un solo operatore anziché due, in tutta sicurezza.

Anche la sostituzione dello stampo di soffiaggio è ora più semplice, grazie alle modifiche apportate alla pressa e all'introduzione di cuscinetti a rulli in posizioni critiche: in questo modo lo stampo può essere posizionato manualmente dopo che il carrello elevatore lo ha posizionato vicino alla pressa.

È stata migliorata la regolazione in altezza dello stampo e sono state apportate modifiche alla piastra di tenuta e ai tiranti, mentre i raccordi a vite standard del sistema di raffreddamento ad acqua sono stati sostituiti da raccordi push-pull ad innesto rapido, il tutto con l'obiettivo di rendere operazioni più semplici, veloci e anche più sicure per l'operatore.

La serie ECS SP monostadio è adatta alla produzione di contenitori per prodotti farmaceutici, cosmetici, prodotti per la cura della persona e alcolici, in particolare (ma non esclusivamente) in formati compresi tra 20 e 50 ml. Sono disponibili due modelli: ECS SP 50 con forza di chiusura di 50 ton per la pressa ad iniezione ed ECS SP 80, con forza di chiusura di 80 ton.

© Polimerica - Riproduzione riservata

Con 25 siti di produzione situati in 17 paesi in tutto il mondo, Ampacet Corporation è leader di mercato nelle soluzioni Masterbatch innovative. Con 2 stabilimenti locali situati a Telgate e Busto Garolfo, Ampacet offre in Italia un supporto tecnico e analitico approfondito con servizi di abbinamento colori rapidi e puntuali e consegne flessibili.

Via dell'Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI) Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309 Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com

Il Gruppo Piovan è il principale operatore mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per processi produttivi per lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento di polimeri, bioresine, plastiche riciclate, liquidi alimentari, polveri alimentari e non. Negli ultimi anni il Gruppo è stato inoltre particolarmente attivo nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per processi produttivi legati alle bioeconomie ed economie circolari per il riciclo e il riutilizzo delle materie plastiche e per la produzione di materie plastiche naturalmente compostabili nell'ambiente, catturando opportunità di vendita incrociata.

Negli anni il Gruppo ha esteso la propria presenza anche nel settore alimentare e della refrigerazione industriale, trasferendo tutto il know-how acquisito nel trattamento dei fluidi di processo e fornendo soluzioni trasversali per la refrigerazione industriale e il controllo della temperatura.

Negli ultimi quindici anni il Gruppo ha consolidato la propria presenza, diventando una realtà multinazionale con 7 stabilimenti produttivi in ​​Italia, Germania, Brasile, Cina e Stati Uniti, 33 filiali, una rete distributiva internazionale che copre 70 paesi e una forza lavoro di 1.161 dipendenti In tutto il mondo.

Ad ottobre 2018 Piovan entra in Borsa Italiana: un passo importante e una nuova sfida per il Gruppo.

Le società e i siti produttivi del Gruppo Piovan sono: Piovan, Universal Dynamics, FDM, Piovan do Brasil, Piovan China, Aquatech, Penta-Progema (Italia), Fea e Doteco.

Via delle Industrie, 16 - 30036 Santa Maria di Sala (VE) Tel: 041 57 99 111 - Fax: 041 57 99 244 Web: www.piovangroup.com - Email: info@piovan.com

Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI) Tel: 0445/951375 - Fax: 0445/953964 Web: www.gpdipiazzon.it - ​​Email: info@gpdipiazzon.it

Vanetti SpA, fondata nel 1971, produce masterbatch, Biomasterbatches®, additivi per materie plastiche. Con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore, i prodotti Vanetti vengono utilizzati per la colorazione e l'additivazione di qualsiasi resina termoplastica.

La passione per il colore e il servizio al cliente sono i punti di forza dell'azienda.

La tecnologia degli impianti e l'attenzione alla qualità delle materie prime garantiscono elevate prestazioni nell'utilizzo dei prodotti realizzati. Le certificazioni ISO 9001: 2015, ISO 14001: 2015, OHSAS 18001: 2007 garantiscono la qualità dei nostri prodotti. Tecnici di laboratorio dotati di moderni strumenti di analisi individuano le migliori materie prime da utilizzare.

Tutti i nostri materiali prodotti sono accompagnati da certificato di analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità all'uso specifico oltre alle letture spettrofotometriche del lotto di riferimento. I due laboratori: uno per lo studio del colore e il controllo qualità, l'altro per la ricerca e sviluppo, sono completamente attrezzati con strumenti di ultima generazione per migliorare continuamente le prestazioni del prodotto.

Viale Kennedy, 986 - 21050 Marnate (VA) Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078 Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com

La grande sfida della sostenibilità al centro del libro scritto dal giornalista e voce di spicco di LinkedIn Italia Filippo Poletti con la premessa del filosofo Salvatore Veca.

Il ciclo della plastica intelligente di PreZero Polymers, uno dei principali operatori europei nel settore delle plastiche riciclate. I suoi prodotti si possono trovare sugli scaffali di Lidl e Kaufland in tutta Europa.

Il vertiginoso aumento dei prezzi dell'energia elettrica sta diventando un serio problema per le aziende della filiera italiana del riciclo, come emerge da un'analisi elaborata dal Consorzio di Carpi. Sono previsti arresti delle linee di produzione, riduzione della capacità e ricorso alla cassa integrazione.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 Dirigente Preposto: Carlo Latorre - ISSN 1824-8241 - P.IVA 03143330961 Redazione: redazione@polimerica.it - ​​​​Casa editrice: Cronoart Srl

© 2015 Cronoart Srl | È vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicate su Polimerica senza l'espresso consenso scritto dell'editore. L'editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli o per i commenti inseriti dai lettori. Per la privacy leggi qui

WebProgettato e realizzato da JoyADV snc