Mobili per il bagno

2022-09-30 18:10:02 By : Mr. Bruce Zhao

Un tempo l'arredo del bagno, se si esclude la presenza dei sanitari, era costituito essenzialmente da qualche armadietto per farmaci e saponi e da un cesto per la biancheria sporca. Oggi, vista la necessità di contenere biancheria, profumi e detersivi in maniera ordinata, i mobili per il bagno entrano di diritto nei must dell'arredamento. Come sempre, Cersaie rappresenta una importante vetrina per conoscere le ultime novità del settore.

Wood-e è l'ultima collezione di mobili per il bagno disegnata da Bruna Rapisarda per REGIA Domovari che racchiude in sé tutte le qualità che hanno reso grande la produzione italiana: tradizione artigiana, tecnologia all'avanguardia e design innovativo. Essa è realizzata in legno massello di rovere, nelle finiture naturale, sbiancato o colorato in tortora, ciliegio o caffè, e acciaio inox, nelle finiture Supermirror o Corten. Il taglio delle vasche, delle chiusure e dei particolari in acciaio inox è realizzato con una modernissima tecnologia al laser, mentre quello dei piani in legno di rovere è effettuata a mano da esperti ebanisti e lasciata al grezzo per mettere in risalto le naturali venature del legno. Successivamente viene effettuato un trattamento a cera e, infine, i mobili possono essere lasciati al naturale o verniciati con pitture ecocompatibili. I piani hanno spessore di 2,5 cm e spalle di 10 cm ed ospitano dei contenitori anch'essi in legno di rovere, denominati segreti e profondi 9 cm. Le chiusure di questi segreti sono realizzate in acciaio inox da 2 mm di spessore. La collezione si completa con scalette portasalviette, scaffali con e senza cassetti, sgabello e specchi anche con illuminazione integrata.

I piani, che hanno profondità di 50 cm, sono disponibili nelle lunghezze standard di 100, 120, 140 e 160 cm, e possono essere completati, a richiesta, con una fascia decorativa in acciaio inox a L, oppure con vani contenitori di varie misure. A questi mobili è possibile abbinare, oltre a tutti i lavabi delle collezioni Regia, anche dei lavabi specifici in acciaio inox di spessore 2,5 mm, realizzati senza stampi e trattati con una particolare lucidatura, interna ed esterna, che li rende simili a gioielli.

Nella produzione Cerasa troviamo Free, un mobile per il bagno il cui nome richiama già la sua grande versatilità e libertà compositiva. Tra gli elementi più innovativi di questa composizione ci sono alcuni moduli d'arredo che permettono di liberarsi dai tradizionali schemi compositivi per creare un bagno più giovane e dinamico. Nella versione base il mobile si caratterizza per la presenza dell'anta in luce rientrante e l'apertura premi e apri del contenitore. Ad esso può essere abbinato il lavabo d'appoggio in marmoresina Smart. Il mobile è proposto nelle finiture nobilitato pinus serotina tinta naturale, con effetto 3D materico al tatto o laccata.

Lo stile non può mancare neanche nell'arredo degli spazi più difficili, come la lavanderia, ma qui deve necessariamente incontrarsi con la praticità. Organizzando la lavanderia con BL&A Minerva di Edoné potrete tenete in ordine tutto ciò che occorre per il bucato e questo ambiente non sarà più uno spazio da tenere confinato dietro una porta chiusa. La lavatrice, lo stendino i detersivi e tutto il necessario potranno essere collocati senza avere più caos per la casa. BL&A Minerva è un sistema modulare, molto versatile e personalizzabile, per cui consente di arredare anche gli spazi più difficili. Inoltre sono disponibili ben 27 finiture, tra essenze, colori lucidi e colori opachi. La disponibilità di moduli comprende elementi a colonna per ospitare lavatrice e lavasciuga sovrapposte, elementi a spalla, basi e pensili, tutti in grado di offrire la massima capienza. Anche i lavabi sono disponibili in varie forme e dimensioni, tra cui quella a semincasso, la cui profondità ridotta può essere una soluzione molto utile per ottimizzare gli spazi in un ambiente difficile come la lavanderia. Design elegante coniugato a massima efficienza li ritroviamo anche per i lavatoi in metacrilato, le scarpiere e le armadiature del sistema, anche in questo caso con ampia disponibilità di moduli e misure, oltre che di accessori come tubi appendiabiti, griglie portascarpe, cesti portabiancheria.

Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2022 © MADEX Editore S.r.l. P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2022 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.