Notizie HRSflow a Fakuma

2021-10-22 09:29:47 By : Ms. Leena Wang

HRSflow, la divisione camere calde dell'azienda italiana INglass, lancerà a Fakuma nel mese di ottobre alcune novità per lo stampaggio ad iniezione, tra cui la nuova linea di iniettori Full Compact, di diametro ridotto, il sistema di serrande servocomandate senza unità di controllo esterna FLEXflow One e Pressione. Blocco che, posizionato tra la camera calda e lo stampo, aumenta la rigidità della piastra sotto carico. In esposizione a Friedrichshafen anche l'Anti-Seize Nut, una bussola che facilita la rimozione dell'iniettore per le operazioni di manutenzione, soprattutto quando vengono lavorati materiali come PMMA e policarbonato.

Full Compact è una linea di camere calde avvitate, con diametro della sede ridotto da 33 mm a 28 mm su tutta la lunghezza, per contenere lo scavo dello stampo, ottimizzata per la produzione di piccoli componenti come altoparlanti e particolarmente indicata per l'iniezione inversa. Le lunghezze degli iniettori variano da 75 a 450 mm con diametri interni di 6,8 e 10 mm. Gli ugelli possono avere una o due resistenze e sono disponibili nelle versioni Classic o Fail Safe, quest'ultima con due resistenze e due sensori. Sono disponibili opzioni siluro, flusso libero e otturatore.

Presentato in anteprima al K2016, il sistema tapparella servocomandata FLEXflow One monta al posto della centrale di comando esterna un semplice Modulo Driver programmato per consentire l'apertura/chiusura totale della tapparella in un unico passaggio. Se necessario, la corsa, la posizione e la velocità di ogni anta (fino a 24) possono essere modificate dall'operatore - anche attraverso l'impostazione di più profili di apertura e chiusura - tramite un'interfaccia esterna ESI (External Smart Interface) collegata al Modulo Driver . È inoltre possibile programmare la coppia massima: al raggiungimento di questo valore l'elettronica di controllo segnala un errore e blocca immediatamente il sistema evitando danni e relativi costi. Tutti i sistemi FLEXflow One sono dotati di una Safety Interface Box (SIB) che comunica con il sistema di controllo della pressa per garantire la massima sicurezza del processo.

Tra le novità presentate da HRSflow a Fakuma c'è anche Pressure Block, un componente compatto realizzato con speciali materiali a bassa conducibilità; posizionato tra il sistema e lo stampo, aumenta la rigidità della piastra sotto carico mantenendo un profilo termico ottimale all'interno della camera calda. L'elemento può essere posizionato in qualsiasi punto del braccio del sistema senza alterarne il profilo termico.

Divisione del gruppo INglass di San Polo di Piave (TV), HRSflow è specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi a camera calda per lo stampaggio ad iniezione con stabilimenti in Italia, Cina (dal 2009) e Stati Uniti (2015) dove lavorano circa un migliaio degli impiegati.

© Polimerica - Riproduzione riservata

Open Mold nasce da una forte esigenza del mercato di incoraggiare incontri online tra stampatori di materie plastiche e produttori di stampi, altri tipi di attrezzature e servizi necessari per un progetto.

Da Open Mold nasce l'innovativa piattaforma globale che semplifica le procedure di acquisto e confronto e riduce tempi e costi.

La piattaforma Open Mold è uno strumento per fare tutto. Utilizzando Open Mold, le aziende di stampa (Acquirenti) hanno la possibilità di pubblicare Richieste di offerta (RFQ), mentre le aziende produttrici di stampi (Fornitori) possono partecipare a queste RFQ, proponendo la loro migliore offerta. Tuttavia, il cardine del nostro lavoro è la sicurezza, infatti utilizziamo un sistema protetto secondo le normative più severe: Legge federale sulla protezione dei dati (DPA) e Ordinanza svizzera sulla protezione dei dati (DPO). "

via Emilio Bossi, 1 - 16900 Lugano (Lugano) Tel: +39 348 2519687 Web: www.openmould.com/ - Email: info@openmould.com

Il Gruppo Piovan è il principale operatore mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per processi produttivi per lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento di polimeri, bio-resine, plastiche riciclate, liquidi alimentari, polveri alimentari e non. Negli ultimi anni il Gruppo è stato inoltre particolarmente attivo nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per processi produttivi legati alle bioeconomie e alle economie circolari per il riciclo e il riutilizzo delle materie plastiche e per la produzione di materie plastiche naturalmente compostabili nell'ambiente, catturando opportunità di vendita incrociata.

Negli anni il Gruppo ha inoltre ampliato la propria presenza nel settore alimentare e della refrigerazione industriale, trasferendo tutto il know-how acquisito nel trattamento dei fluidi di processo e fornendo soluzioni trasversali per la refrigerazione industriale e il controllo della temperatura.

Negli ultimi quindici anni il Gruppo ha consolidato la propria presenza, diventando una realtà multinazionale con 7 stabilimenti produttivi in ​​Italia, Germania, Brasile, Cina e Stati Uniti, 33 filiali, una rete distributiva internazionale che copre 70 paesi e una forza lavoro di 1.161 dipendenti In tutto il mondo.

Ad ottobre 2018 Piovan entra in Borsa Italiana: un passo importante e una nuova sfida per il Gruppo.

Le aziende e i siti produttivi di Piovan Group sono: Piovan, Universal Dynamics, FDM, Piovan do Brasil, Piovan China, Aquatech, Penta-Progema (Italia), Fea e Doteco.

Via delle Industrie, 16 - 30036 Santa Maria di Sala (VE) Tel: 041 57 99 111 - Fax: 041 57 99 244 Web: www.piovangroup.com - Email: info@piovan.com

Vanetti SpA, fondata nel 1971, produce masterbatch, Biomasterbatches®, additivi per materie plastiche. Con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore, i prodotti Vanetti vengono utilizzati per la colorazione e l'additivazione di qualsiasi resina termoplastica.

La passione per il colore e il servizio al cliente sono i punti di forza dell'azienda.

La tecnologia degli impianti e l'attenzione alla qualità delle materie prime garantiscono elevate prestazioni nell'utilizzo dei prodotti realizzati. Le certificazioni ISO 9001: 2015, ISO 14001: 2015, OHSAS 18001: 2007 garantiscono la qualità dei nostri prodotti. Tecnici di laboratorio dotati di moderni strumenti di analisi individuano le migliori materie prime da utilizzare.

Tutti i nostri materiali prodotti sono accompagnati da certificato di analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità all'uso specifico oltre alle letture spettrofotometriche del lotto di riferimento. I due laboratori: uno per lo studio del colore e il controllo qualità, l'altro per la ricerca e sviluppo, sono completamente attrezzati con strumenti di ultima generazione per migliorare continuamente le prestazioni del prodotto.

Viale Kennedy, 986 - 21050 Marnate (VA) Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078 Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com

PlasticFinder è una piattaforma web innovativa per lo scambio di polimeri, additivi e masterbatch - in particolare a lenta movimentazione, seconde scelte e materie prime inutilizzate - dedicata a produttori, distributori e trasformatori che possono reimmettere sul mercato le proprie materie prime e trovare quelle di cui hanno bisogno.

Tutti gli operatori della filiera possono essere contemporaneamente venditori e acquirenti, con la garanzia del completo anonimato e della sicurezza delle transazioni.

L'utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito, PlasticFinder trattiene una percentuale solo in caso di esito positivo della vendita.

PlasticFinder attinge a un database di oltre 45.000 nomi commerciali, corrispondenti a 3.500 diversi tipi di mescole, che aiuta l'utente a vendere materiali e cercare prodotti in modo rapido, facile e intuitivo.

Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI) Tel: +39 02.21118692 Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it

Tecnologie produttive avanzate con processi certificati, sistemi di controllo e telediagnosi caratterizzano i silos Lorandi, azienda bresciana con una storia industriale lunga 70 anni.

Lean Plastic Center presenta due approcci vincenti per portare maggiore efficienza nell'industria delle materie plastiche: miglioramento continuo e competenze adeguate. Da scoprire con un libro e corsi di formazione "learning by doing".

Alla fine dello scorso anno, il Parlamento europeo ha approvato la revisione della direttiva sull'acqua potabile (DWD). Marfran fa il punto della situazione.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 Dirigente Preposto: Carlo Latorre - ISSN 1824-8241 - P.IVA 03143330961 Redazione: redazione@polimerica.it - ​​​​Casa editrice: Cronoart Srl

© 2015 Cronoart Srl | È vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su Polimerica senza l'espresso consenso scritto dell'editore. L'editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli o per i commenti inseriti dai lettori. Per la privacy leggi qui

WebProgettato e realizzato da JoyADV snc