Francesco Agati: L'incendio di Malagrotta a Roma con tutto il suo carico di diossina, faccia riflettere i gelesi - Giornale Nisseno

2022-07-22 17:49:10 By : Ms. Lala Lee

Francesco Agati: Il litorale di Gela il più bello del sud Italia.

La discarica di Malagrotta a Roma, faccia riflettere i gelesi. Dopo ventiquattr’ore i vigili del fuoco non riescono a domare un vasto incendio che ha interessato anche una vasca di stoccaggio combustile solido, uno degli impianti dove vengano trattati i rifiuti della Capitale. 

L’incendio si è esteso anche ad almeno un paio di capannoni dove sono stoccati carta e plastica e un impianto di compostaggio.

Una densa colonna di fumo si è alzata verso il cielo, visibile da chilometri di distanza e nell’area circostante all’impianto si è diffuso un forte odore di bruciato a Roma si respira solo diossina. 

Gela con il suo mare, la sua sabbia dorata, la sua posizione al centro del Mediterraneo, alla chimica, all’inquinamento, alla diossina scelga il turismo, l’intermodalità, il diportismo, per esempio in provincia di Ragusa gli immobili vengono locati a 4000 euro alla settimana.

Sabato presso il Lungomare e Gb oil tutti a firmare per bloccare Eni, la politica, i corrotti, e la mafia, Gela non deve diventare la pattumiera di mezza Sicilia, i gelesi dicono no al termovalorizzatore.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.