Film estensibile compostabile di grado industriale

2021-12-06 01:25:27 By : Ms. Kyra Yu

Gap è un'azienda italiana, che crede nel Made in Italy, nata nel 2004 grazie all'esperienza dei tre soci fondatori. Siamo specializzati nella produzione di diverse tipologie di linee di estrusione: linee a doppia bolla, a tripla bolla, a bolle con raffreddamento ad acqua e ad aria, linee di laminazione e accoppiamento per estrusione.

Siamo leader nella tecnologia in bolla, doppia e tripla bolla e continuiamo a sviluppare linee di estrusione film tradizionali e speciali per la produzione di film barriera e non barriera.

Produciamo teste di estrusione anulari con tecnologia a microstrato e dal 2020 è operativa un'innovativa linea a bolle per la produzione di film fino a 27 strati. Oltre 40 delle nostre linee di estrusione sono attualmente operative in tutto il mondo

Via della Natura, 13 - 28069 Trecate (NO) Tel: +39 0321 53479 Web: www.gapitaly.com/wp/ - Email: info@gapitaly.com

Con 25 siti di produzione situati in 17 paesi in tutto il mondo, Ampacet Corporation è leader di mercato nelle soluzioni Masterbatch innovative. Con 2 stabilimenti locali situati a Telgate e Busto Garolfo, Ampacet offre in Italia un supporto tecnico e analitico approfondito con servizi di abbinamento colori rapidi e puntuali e consegne flessibili.

Via dell'Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI) Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309 Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com

Vanetti SpA, fondata nel 1971, produce masterbatch, Biomasterbatches®, additivi per materie plastiche. Con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore, i prodotti Vanetti vengono utilizzati per la colorazione e l'additivazione di qualsiasi resina termoplastica.

La passione per il colore e il servizio al cliente sono i punti di forza dell'azienda.

La tecnologia degli impianti e l'attenzione alla qualità delle materie prime garantiscono elevate prestazioni nell'utilizzo dei prodotti realizzati. Le certificazioni ISO 9001: 2015, ISO 14001: 2015, OHSAS 18001: 2007 garantiscono la qualità dei nostri prodotti. Tecnici di laboratorio dotati di moderni strumenti di analisi individuano le migliori materie prime da utilizzare.

Tutti i nostri materiali prodotti sono accompagnati da certificato di analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità all'uso specifico oltre alle letture spettrofotometriche del lotto di riferimento. I due laboratori: uno per lo studio del colore e il controllo qualità, l'altro per la ricerca e sviluppo, sono completamente attrezzati con strumenti di ultima generazione per migliorare continuamente le prestazioni del prodotto.

Viale Kennedy, 986 - 21050 Marnate (VA) Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078 Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com

BIO-FED, con sede all'interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un'azienda specializzata in compound innovativi di biopolimeri con molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compounding e commercializzazione di plastiche biodegradabili e/o biobased con il marchio M VERA®.

BIO-FED nasce nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, da parte di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione europea di un'azienda statunitense di biotecnologie. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), azienda con oltre 800 dipendenti a livello globale e un fatturato di oltre 650 milioni di euro. Pur concentrando le sue attività nel settore delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore delle esportazioni (KD Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), nel commercio dell'acciaio inossidabile (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli stabilimenti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora strettamente con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nel campo dello sviluppo e della commercializzazione di masterbatch di colore e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, in Germania.

Grazie a più di 400 dipendenti, ai suoi uffici in Cina e Brasile e alle sue divisioni commerciali, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda di compounding leader in Europa, in grado di produrre fino a 150.000 tonnellate di granuli di plastica all'anno.

Sede di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale Brohltal Ost vicino a Niederzissen (Germania)

Sede BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Nattermannallee, 1 - 50829 (K) Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499 Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com

Il ciclo della plastica intelligente di PreZero Polymers, uno dei principali operatori europei nel settore delle plastiche riciclate. I suoi prodotti si possono trovare sugli scaffali di Lidl e Kaufland in tutta Europa.

Il vertiginoso aumento dei prezzi dell'energia elettrica sta diventando un serio problema per le aziende della filiera italiana del riciclo, come emerge da un'analisi elaborata dal Consorzio di Carpi. Sono previsti arresti delle linee di produzione, riduzione della capacità e ricorso alla cassa integrazione.

La grande sfida della sostenibilità al centro del libro scritto dal giornalista e voce di spicco di LinkedIn Italia Filippo Poletti con la premessa del filosofo Salvatore Veca.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 Dirigente Preposto: Carlo Latorre - ISSN 1824-8241 - P.IVA 03143330961 Redazione: redazione@polimerica.it - ​​​​Casa editrice: Cronoart Srl

© 2015 Cronoart Srl | È vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicate su Polimerica senza l'espresso consenso scritto dell'editore. L'editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli o per i commenti inseriti dai lettori. Per la privacy leggi qui

WebProgettato e realizzato da JoyADV snc