CS Metal Europe: a Bedizzole tutte le novità Hitachi Metals per la pressocolata - QuiBrescia

2021-10-22 09:29:20 By : Ms. Sunny Huang

Oppure inserisci le tue credenziali

Segui le notizie della tua città

Commenta gli articoli di QuiBrescia

(red.) CS Metal Europe opera nella distribuzione di acciai speciali ed in particolare di quelli per utensili destinati al settore della pressofusione HPDC, ovvero il processo di fonderia tra i più utilizzati nell'industria manifatturiera per la produzione di getti in alluminio. Prevede l'iniezione del metallo allo stato liquido ad alta pressione e velocità all'interno di due cavità, dette matrici, che compongono lo stampo. Con gli stampi per pressofusione è possibile realizzare articoli tecnici per vari settori finali di utilizzo: automotive, arredamento, elettrodomestici, componenti per illuminazione domestica e stradale e design.

In questo contesto CS Metal Europe propone le soluzioni ad oggi più efficaci per la produzione di pezzi di figura e stampo, che consentono di raggiungere le massime prestazioni in esercizio e contenere i costi complessivi delle attrezzature: la gamma DY® SPECIALTY STEEL per lavorazioni a caldo , acciai rigorosamente rilasciati da acciaierie di ultima generazione e dalla metallurgia secondaria avanzata della giapponese Hitachi Metals, nello stabilimento di proprietà situato a Yasugy, per garantire la qualità originale, la tracciabilità e la stabilità e la durata nel tempo. Tutti i materiali Hitachi Metals sono certificati secondo EN10204 3.1 e rispettano le norme di riferimento riconosciute dal settore di applicazione (EN 102943.1- EN ISO 4957- NADCA - SEP 1614 -SEP 1921 - DIN 50602 - ASTM E 45 - ASTM 112).

Il Direttore Generale Corrado Patriarchi, che ha un ruolo storico nell'industria siderurgica nazionale per aver introdotto Hitachi Metals in Italia nel 2013, specifica: “Le nostre soluzioni contribuiscono non solo a migliorare la vita delle attrezzature, ma influiscono positivamente sulla qualità superficiale dei getti pressofusi ; contribuiscono inoltre ad una significativa riduzione dei costi relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria dello stampo. I prodotti Hitachi Metals hanno una notevole resistenza all'usura a caldo, un'ottima resistenza alla fatica termica anche in caso di comprovate sollecitazioni termomeccaniche complesse ed elevata resilienza. Garantiscono inoltre ottime proprietà di lavorabilità che consentono di effettuare lavorazioni notturne non presidiate e una temprabilità superiore rispetto ad altri acciai in commercio, ottenendo una perfetta omogeneità delle caratteristiche meccaniche e strutture completamente trasformate e bonificate”. I prodotti Hitachi Metals offrono anche l'ISOTROPY™ marchio per il processo di deformazione plastica a caldo: unico al mondo che garantisce le stesse proprietà meccaniche e strutturali su tutta la sezione della barra indipendentemente dallo spessore nominale di produzione.Il marchio registrato DY® SPECIALTY STEEL identifica quindi un alto valore aggiunto esclusivo in termini di innovazione e contributo tecnico per l'intera filiera produttiva, garantendo un ciclo di vita più lungo dei componenti, fino ad una riduzione dei costi complessivi di esercizio del 30%.DY® SPECIALTY STEEL rappresenta una gamma di acciai che consente anche alle fonderie HPDC Die Casting di utilizzare le nuove leghe anticorrosive applicate soprattutto nel nuovo A progetti automobilistici. Ultimo ma non meno importante, DY® SPECIALTY STEEL fa parte di un programma di offerta finalizzato al risparmio energetico, un fattore importante per l'utente finale sia dal punto di vista economico che di governance, soprattutto se l'utente finale lega il suo marchio al valore etico di rispetto per l'ambiente, come la maggior parte dei marchi del settore automobilistico. La Linea DY® SPECIALTY STEEL comprende i seguenti prodotti che si differenziano per caratteristiche meccaniche ed esigenze applicative:

Hitachi DAC MAGIC™: adatto a resistere alle sollecitazioni più critiche in termini di resistenza alla fatica termica con elevata tenacità e conducibilità termica superiore. Soluzione globale dello stampo per ottenere le migliori prestazioni in produzione e una migliore qualità dei getti stampati e un'importante riduzione dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Tra i gradi di acciaio del W.nr. 1.2367, Mod ESR ha le migliori caratteristiche di lavorabilità paragonabili alla qualità W.nr. 1.2343 VES. Consente lavorazioni non presidiate e un notevole risparmio dei costi di lavorazione e degli utensili per la rimozione. Prodotto ISOTROPY ™: Processo di deformazione plastica a caldo e trattamento termico speciale con marchio registrato da Hitachi Metals. Questo processo garantisce la stessa omogeneità della struttura su tutte le sezioni delle barre, eliminando il senso della fibra. Acciaio certificato e approvato NADCA Grado C.

Hitachi DAC I ™ (Nuovo 2022): acciaio ad alte prestazioni di ultima generazione brevettato da Hitachi Metals con una migliore resistenza all'usura a caldo e un'elevata tenacità. Superiore alle qualità 1.2343 ESR, è una soluzione stampo globale per stampi di medie e grandi dimensioni. Conducibilità termica superiore. Prodotto ISOTROPY ™: Processo di deformazione plastica a caldo e trattamento termico speciale con marchio registrato da Hitachi Metals. Questo processo garantisce la stessa omogeneità della struttura su tutte le sezioni delle barre, eliminando il senso della fibra. Acciaio certificato e approvato NADCA Grado E. DY®STAR GOLD: Acciaio per lavorazioni a caldo superiori e classificato W.nr. 1.2343 VES. Presenta ottime caratteristiche meccaniche bilanciate adatte a resistere alle sollecitazioni termomeccaniche combinate. Buona resistenza all'usura a caldo e ottima tenacità. Acciaio prodotto secondo la specifica NADCA Grado D. Le barre forgiate sono certificate direttamente dal produttore dopo aver superato severi controlli.

CS Metal Europe, azienda nata nel 2018 su iniziativa dell'imprenditore Cristoforo Spina, amministratore delegato dell'azienda, distribuisce in esclusiva in Italia gli acciai Hitachi Metals per l'industria dell'acciaio speciale, con risultati finanziari che in meno di 3 anni hanno visto un triplo fatturato ; nella prima metà del 2021 il budget previsto era già stato superato del 20%. La pianificazione degli investimenti è definita e programmata al fine di garantire il miglioramento continuo del processo aziendale in linea con le esigenze del mercato in continua evoluzione.

Soddisfazione è stata espressa dal Sales Manager europeo Hitachi Metals, il giapponese Kawada Ryota: "Per noi l'Italia è una delle aree più importanti per l'espansione del nostro business acciaio per utensili in Europa, perché ci sono molti stampisti e la maggior parte lavora per aziende; i nostri prodotti hanno i requisiti per contribuire alla produttività/redditività dei clienti e il nostro partner italiano offre anche una qualità di servizio di pari misura in termini di competenza, velocità, attenzione, precisione e cura nell'evasione degli ordini. Metals è che possiamo produrre grandi blocchi senza variazioni di qualità e struttura meccanica.Pensa alla situazione attuale nel mercato automobilistico, dove la tendenza è per i veicoli elettrici a causa della nuova normativa UE entro il 2035. Hitachi Metals può aiutare a ridurre il peso e il numero di particolari realizzando particolari pressofusi in alluminio con stampi anche di grandi dimensioni”.

CS Metal Europe si avvale della più grande struttura presente sul territorio nazionale per fornire il servizio di distribuzione di acciaio per utensili per il settore della pressofusione in tutta sicurezza con attrezzature di alto livello: magazzino di 6400 mq, 8 carroponti per la movimentazione dei blocchi con una capacità fino a 20 tonnellate, 34 macchine da taglio con una capacità fino a un diametro di 1000 mm e sezioni rettangolari con una larghezza di 2300 × 900 mm di spessore. CS Metal Europe è a Bedizzole (Brescia) ma si rivolge a tutte le industrie dei più diversi settori merceologici con la capacità di soddisfare qualsiasi tipo di commessa e qualsiasi quantità richiesta.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.

L'e-mail è obbligatoria ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inseriti nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere pubblicati automaticamente senza previa filtrazione. I commenti che includono uno o più link a siti esterni verranno automaticamente rimossi dal sistema.

Copyright © 2004 - 2021 Post srl Whatsapp: +39 339 643 8655 - ufficiocentrale@quibrescia.it post@pec.net Registrato presso il Tribunale di Milano P.IVA: 03533420174