Ricetta torta con biscotti secchi al cioccolato

2022-06-10 17:51:44 By : Ms. Eris Ja

La ricetta della torta con biscotti secchi si prepara velocemente perché è uno di quei buonissimi dolci che si prepara senza cottura.

Quella che in America viene definita per eccellenza la cookies chocolate cake, noi in Italia siamo soliti chiamarla torta con biscotti secchi e tra i quali si privilegiano gli oro saiwa. Ideali per prepararla al gusto di torta al cioccolato, nutella o mascarpone.

A Napoli, ad esempio, siamo soliti preparare il “salame di cioccolato “, che è molto simile alla torta con biscotti secchi al ciocciolato. Tuttavia ci sono alcune varianti che rendono questa torta l’ideale da portare come dolce, a fine cena, a casa di un amico. Inoltre ciò che la differenzia dal tipico dolce napoeltano è la morbida ganache al cioccolato che la ricopre creando un ottimo contrasto con la croccantezza dei biscotti.

Prepararlo è molto semplice visto che si tratta di un dolce senza cottura. Vi farà risparmiare molto tempo senza rinunciare al sapore di una buona e consistente torta ideale anche per la merenda o per la prima colazione.

Nel presente sito la diffusione di materiale audio, video e scritto all' interno di esso può essere utilizzato da altre testate o siti internet a patto di citare visibilmente la fonte napolimilionaria.it e inserire un link o collegamento alla pagina dell'articolo. Per qualsiasi informazione rivolgersi a info@napolimilionaria.it. Tuttavia napolimilionaria.it non si ritiene responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, circa la qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume.Per ogni info leggi la nostra Cookie Policy. Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di napolimilionaria.it sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente su napolimilioanria.it sono da intendersi di proprietà citata o di Depositphotos.