Pane integrale fatto in casa e non solo con gli accessori Amazon

2022-10-14 18:24:32 By : Ms. Judy Tian

Una selezione degli accessori e macchinari migliori per chi vuole preparare il pane tra le quattro mura domestiche

Il pane è un alimento che merita di essere portato sulle nostre tavole ogni giorno. Non è detto che sia necessario però andare al panificio o al supermercato per avere del pane fresco però sempre a disposizione. È possibile infatti preparare il pane in casa, anche grazie all’ausilio di molti strumenti che ci permettono di rendere più semplici tutti gli step necessari. Teglie, cloche, cestini per la lievitazione, macchine per impastare e cuocere il pane…ecco alcuni dei migliori strumenti che abbiamo selezionato per voi.

Il pane fatto in casa è una vera prelibatezza. Non solo perché è possibile gustarlo caldo, appena sfornato, ma anche perché si ha la certezza di quali ingredienti sono stati utilizzati, la certezza della sua genuinità. È possibile preparare sia il pane bianco che il pane integrale fatto in casa ovviamente, soluzione quest’ultima che è senza dubbio ricca di benessere. Sì, perché le calorie del pane integrale sono inferiori rispetto a quelle presenti nel pane bianco. È minore anche l’apporto dei carboidrati, mentre è maggiore l’apporto di fibre che favoriscono la digestione. Ma come preparare il pane con la farina integrale? E il pane di segale integrale? La cosa migliore è andare alla ricerca di accessori, strumenti e macchinari che ci rendano più semplici tutte le operazioni, dalla realizzazione dell’impasto alla lievitazione, fino ad arrivare alla cottura stessa. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori strumenti disponibili su Amazon, per fare il pane in casa senza alcuna difficoltà.

Sia che abbiate deciso di seguire una ricetta per il pane bianco, sia che abbiate deciso di seguire una ricetta per pane integrale, dovrete necessariamente lasciare a lievitare il vostro impasto. Per una corretta lievitazione è bene avere a disposizione un apposito cestino, come quello firmato Exitoso. È un cestino in rattan e lino, materiali questi che consentono di creare una vera e propria camera di lievitazione per l’impasto. Sono materiali traspiranti, in modo che l'acqua non ristagni. Il pane quindi in fase di cottura non risulta eccessivamente umido. Con questo cestino è possibile far lievitare fino ad un chilogrammo di impasto e risulta ideale anche per portare a tavola il pane.

Dopo la lievitazione, dovete mettere il pane in forno. Sia per la ricetta del pane integrale che del pane bianco, le teglie di stampo tradizionale non sono una valida scelta. Meglio optare per delle teglie appositamente progettate per la cottura di questo alimento, come la cloche per pane di Kitchen Craft. La cloche consente di dare al pane la giusta forma e di far sì che risulti ben croccante all’esterno. Il coperchio infatti permette di catturare il vapore che si sprigiona in fase di cottura e lo trattiene, in modo che la temperatura resti sempre costante, in modo che si venga a creare una deliziosa crosticina ma all’interno il pane risulti morbidissimo. È una cloche realizzata in ceramica ultras resistente, che può essere utilizzata anche fino a 220°C. All’interno della confezione è presente anche un libro di ricette per scoprire come fare il pane integrale e bianco al meglio.

Lo stampo Moonfish è perfetto per la realizzazione del pane in cassetta oppure del pane al latte. Si tratta di uno stampo in lega di alluminio, sicuro al contatto con gli alimenti e antiaderente. Ha un foro sul fondo che permette di ottenere una corretta circolazione dell’aria e un coperchio che rende possibile creare il giusto grado di umidità, in modo che la cottura del pane risulti sempre ottimale.

Pane integrale con lievito madre, pane integrale fatto in casa con lievito secco, pane integrale senza lievito, pane bianco, pane di segale… qualunque sia il pane che volete realizzate Moulinex Home Bread Baguette è il vostro migliore amico in cucina. Si tratta infatti di una macchina del pane (che in realtà lavora come un vero e proprio robot multifunzione) che vi segue passo passo, dalla lievitazione alla cottura. È sufficiente scegliere uno dei 16 programmi preimpostati, versare gli ingredienti nel secchiello, accendere il macchinario. Al resto pensa Moulinex, che realizza l’impasto, lo lascia a lievitare, lo cuoce.

Anche Croustina è un’eccellente macchina per il pane fatto in casa, firmata Panasonic. Può essere utilizzata per la preparazione del pane bianco e del pane integrale, ma anche per torte e marmellate. È possibile selezionare due formati di pane e due diversi livelli di doratura. Inoltre dispone di 18 programmi automatici che permettono di ottenere risultati eccellenti. Ha un rivestimento in ceramica antiaderente e risulta robusta e durevole nel tempo. Ha un design moderno ed è di colore nero, per poterla inserire in ogni cucina senza difficoltà.