Nuovo responsabile IMEA per Exel Composites

2022-09-23 17:59:38 By : Ms. Yanqin Zeng

Il produttore finlandese di materiali e soluzioni in composito Exel Composites ha nominato Roberto Oppio (nella foto) nuovo responsabile delle vendite per l'Europa meridionale e occidentale e per l'India, il Medio Oriente e l'Africa (IMEA). Il manager sarà alla guida di un team incaricato di aprire nuovi mercati, rafforzare le vendite nella regione e fornire consulenza sulle soluzioni in materiale composito più adatte alle esigenze di ogni cliente.

Roberto Oppio vanta oltre 30 anni di esperienza: ha iniziato la sua carriera professionale nel 1997 dopo la Laurea in ingegneria chimica, lavorando come ingegnere di processo nel settore dello stampaggio a iniezione, responsabile della formazione e della risoluzione dei problemi per i clienti in Negri Bossi. É poi passato al ruolo di responsabile tecnico per un'azienda cinese che sviluppa macchine per lo stampaggio a iniezione adatte al mercato europeo e ha continuato la sua carriera prima in Phoenix Contact, poi in Husky Injection Molding Systems per passare nel 2009 a Lamiflex come responsabile dello sviluppo di nuovi mercati. Prima di entrare in Exel Composites nel febbraio di quest'anno, lavorava in BD, dove ha ricoperto ruoli manageriali e di consulenza nello sviluppo aziendale, nel marketing e nelle vendite.

“Grazie alla mia esperienza di lavoro a fianco dei team di R&D per lo stampaggio a iniezione e la termoplastica, mi colloco in un'ottima posizione per capire e consigliare i requisiti di business di un cliente quando prende in considerazione l'utilizzo dei compositi - spiega il manager -. Dopo aver ricoperto ruoli tecnici negli ultimi dieci anni, sono passato allo sviluppo del mercato e alle vendite per cercare nuove iniziative commerciali ed espandere il raggio d'azione in settori poco serviti come l'automotive e l'automazione industriale. Si è trattato di un ruolo molto più orientato al cliente, e sono stato in grado di fare buon uso delle mie conoscenze tecniche in veste di consulente". “La domanda crescente dell'industria di materiali che aiutino a risparmiare risorse, che siano più duraturi e che offrano più vantaggi meccanici in un'unica soluzione è in continuo aumento - aggiunge Oppio -. Pertanto, il mio ruolo in Exel sarà quello di lavorare a stretto contatto con queste aziende per continuare a fornire soluzioni di alta qualità, oltre a raggiungere nuovi mercati ed espandere la quota di mercato".

Exel ha recentemente firmato un accordo per costituire una joint venture con una società indiana di compositi al fine di sviluppare il mercato locale della pultrusione.

"L'esperienza di Roberto nella progettazione tecnica, nelle vendite e nello sviluppo del business in molti settori è estremamente preziosa, ci aiuterà a trovare nuovi clienti e ad aumentare il nostro valore per quei clienti - ha dichiarato Olli Teva, vicepresidente senior per il marketing e le vendite di Exel Composites -. Non solo la vasta conoscenza di Roberto dei mercati serviti farà crescere il business, ma i nostri clienti attuali e futuri potranno accedere a un team esperto e affidabile, ben attrezzato per risolvere le loro sfide”.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Bruker Corporation (NASDAQ:BRKR) è uno dei principali produttori e fornitori mondiali di Risonanze Magnetiche, Rilassometri TD-NMR, spettrometri a Raggi X, di massa e vibrazionali per esigenze applicative nell’ambito della chimica, della fisica, delle scienze della vita, della scienza dei materiali, delle scienze alimentari e in tutti i principali ambiti analitici.

La divisione Optics di Bruker è specializzata nella fornitura di spettrometri infrarossi a trasformata di Fourier (FT-IR), NIR e Raman, con un’antica tradizione iniziata nel 1974 a Karlsruhe (Germania). I primi strumenti prodotti hanno definito nuovi standard nel campo della ricerca FT-IR con ottiche evacuabili, alta risoluzione e cambio automatico di range spettrale. Da allora, il catalogo prodotti è stato in continua espansione con strumenti adatti per applicazioni analitiche e da ricerca, con prestazioni eccezionali e una crescente semplicità di utilizzo che rende l’esperienza di utilizzo dei propri prodotti assolutamente unica.

Bruker Optics ha centri di R&S e produzione ad Ettlingen e Lipsia, in Germania, centri di supporto tecnico e uffici commerciali in tutta Europa, Nord e Sud America, Asia, India, Medio Oriente e Africa.

Il team italiano di Bruker Optics può contare su un’elevatissima competenza, per un supporto ottimale sia nella fase commerciale di acquisto che in quella tecnica di post vendita.

Viale Vincenzo Lancetti, 43 - 20145 Milano (MI) Tel: +39 02 70636370 - Fax: +39 02 2361294 Web: www.bruker.com/en.html - Email: bruker.italy@bruker.com

Il Gruppo Piovan è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione industriale dei processi produttivi per lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata, liquidi alimentari, polveri alimentari e non.

Il Gruppo è particolarmente attivo anche nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione dei processi produttivi legati alle bio economie ed economie circolari per il riciclo e riutilizzo della plastica e per la produzione di plastiche compostabili in maniera naturale nell’ambiente, cogliendo le opportunità di cross selling.

Nel corso degli anni, il Gruppo ha esteso la propria presenza anche nell’industria alimentare e nella refrigerazione industriale, trasferendo tutto il know-how acquisito nel trattamento dei fluidi di processo e fornendo soluzioni trasversali per la refrigerazione industriale e il controllo della temperatura.

Nell’ottobre del 2018, Piovan è entrato in Borsa Italiana: una tappa importante e una nuova sfida per il Gruppo.Nel gennaio 2022 Piovan ha completato l’acquisizione di IPEG, gruppo industriale americano composto dai quattro brand Conair, Thermalcare, Pelletron e Republic Machine.

Ad oggi, il Gruppo conta più di 1800 collaboratori in tutto il mondo, 14 stabilimenti produttivi, 43 filiali per la vendita e l’assistenza e rappresentanti in più di 70 paesi.

Via delle industrie, 16 - 30036 Santa Maria di sala (VE) Tel: 041 57 99 111 - Fax: 041 57 99 244 Web: www.piovangroup.com - Email: info@piovan.com

Vanetti S.p.A., fondata nel 1971, produce masterbatches, Biomasterbatches®, additivi per materie plastiche. Con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore, i prodotti Vanetti vengono utilizzati per la colorazione e additivazione di qualsiasi resina termoplastica.

La passione per il colore e il servizio verso i clienti sono i punti di forza dell’azienda.

Tecnologia degli impianti e attenzione a materie prime di qualità garantiscono elevate prestazioni nell’utilizzo dei prodotti realizzati. Le certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007garantiscono la qualità dei nostri prodotti. I tecnici di laboratorio con moderni strumenti d’analisi individuano le migliori materie prime da utilizzare.

Tutti i nostri materiali realizzati sono corredati da certificato d’analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità allo specifico uso oltre alle letture spettrofotometriche del lotto di riferimento.  I due laboratori: uno di studio colore e controllo qualità, l’altro di ricerca e sviluppo, sono ampiamente dotati di strumenti di ultima generazione per migliorare continuamente la performance del prodotto.

Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA) Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078 Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com

Con 25 siti produttivi situati in 17 paesi in tutto il mondo, Ampacet Corporation è leader di mercato in soluzioni Masterbatches innovative.  Con 2 stabilimenti locali situati a Telgate e Busto Garolfo, Ampacet offre in Italia un supporto tecnico e analitico approfondito con servizi di color matching veloci e puntuali e consegne flessibili.

Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI) Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309 Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com

Piovan propone una soluzione al tempo stesso sostenibile ed economica: un condensatore fumi all’uscita della tramoggia di deumidificazione per intercettare i VOC rilasciati dal riscaldamento del PET r...

Ampacet ha introdotto sul mercato il masterbatch Gastop-Flex, che offre prestazioni barriera agli imballaggi flessibili in conformità con le linee guida di progettazione per l'economia circolare.

Il costruttore di impianti di estrusione parteciperà alla fiera tedesca esponendo un innovativo impianto a 9 strati Barrier FleX Nine per la produzione di film barriera. E festeggiando i primi 75 anni...

Il costruttore veneto porterà al K2022 di Dusseldorf non solo le sue tecnologie per l'automazione dei processi produttivi, ma anche una storia di passione, idee, valori e persone.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n.710 del 11/10/2004 Direttore responsabile: Carlo Latorre - ISSN 1824-8241 - P.Iva 03143330961 Redazione: redazione@polimerica.it - Editore: Cronoart Srl

© 2015 Cronoart Srl | E' vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su Polimerica senza espressa autorizzazione scritta dell'editore. L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori. Per la privacy leggi qui

WebDesigned and Powered by JoyADV snc