Arriva il tempo di conservare i maglioni, ma attento a come li pieghi o saranno guai

2022-10-07 18:14:03 By : Mr. william wang

Come conservare i maglioni in vista del cambio di stagione? Attenzione a come lo fate perché potrebbero rovinarsi per sempre!

Siamo ufficialmente in primavera e se durante le ore serali una giacchetta di jeans sulle spalle fa piacere, durante le ore del mattino e del pomeriggio, i maglioni iniziano letteralmente a infastidire: prudono, ci fanno sudare eccessivamente e non si possono più sopportare. Ci siamo, cari amici di Mammastyle, giorno in più o giorno in meno è arrivato il momento del cambio di stagione.

Ovviamente dovremmo tutti noi saperlo, bisogna adeguatamente lavare, stirare e piegare a dovere tutti i capi appartenenti alla stagione vissuta per evitare che, al prossimo cambio siano sgualciti o rovinati. Se felpine, pantaloni e gonne possono essere conservati con estrema facilità, discorso a parte deve essere fatto per i maglioni. Questi, essendo quasi sempre realizzati in lana tendono a rovinarsi vertiginosamente in poco tempo, ma noi siamo qui oggi proprio per evitarlo.

Ecco perché, chiacchierando in redazione, abbiamo pensato di fornirvi degli aiuti validi e dei metodi efficaci per conservare i maglioni di lana nel migliore dei modi con alcuni trucchetti speciali. Curiosi di scoprirli insieme a noi?

Vi sarà successo almeno una volta, durante il cambio di stagione, di ritrovare maglioni o maglioncini completamente sgualciti e spiegazzati, dalle forme antiestetiche e persino maleodoranti di muffa o di chiuso. Questo purtroppo dipende da alcuni errori che commettiamo spesso senza neppure accorgercene, ma da oggi si cambia musica! Perché non scopriamo insieme come conservare i maglioni in lana con dei trucchetti efficaci e divertenti?