Arredamento, i migliori mobili in stile Montessori per i bambini - Nostrofiglio.it

2022-10-14 18:37:17 By : Mr. Paul Team

Legno e materiali naturali; altezze, prese, scaffali e soluzioni a portata di mano di bambino: sempre più mobili ispirati alla filosofia Montessori stanno prendendo piede nelle camerette dei nostri bambini. Perché sono comodi, sani, pratici e fanno sentire i piccoli a proprio agio, dato che sono studiati proprio su misura per loro.

Vediamone una serie nella gallery.

Il lettino in stile scandinavo di Kagu, che riproduce le fattezze di una casetta, è in legno di pino naturale. Per la sicurezza dei bambini, il prodotto è stato ricoperto con una vernice approvata e sicura per i più piccoli. La struttura si basa su caratteri di versatilità e multifunzionalità: è perfetta per ospitare i passatempi per ogni bambino, può essere utilizzata come un posto ideale per giocare, un angolo di lettura, raccoglimento e riposo. Inoltre, può essere decorato in qualsiasi modo, con luci colorate, giostre, animali di peluche, cuscini colorati, baldacchini o una zanzariera: le possibilità sono illimitate e gli allestimenti possono essere cambiati insieme alle preferenze del bambino senza cambiare i mobili. Il design moderno si adatterà anche alle case più minimaliste o tradizionali. Il letto è progettato per l'autoassemblaggio. Istruzioni di montaggio incluse. Peso della struttura: 31 kg.

Pro (secondo utenti Amazon): Montaggio facile

Contro (secondo utenti Amazon) : Alcuni pezzi non perfettamente levigati

Le sedie Flowerssori sono state concepite per essere leggere, funzionali e belle. Un autentico prodotto per bambini dal design delicato ed evoluto, che si differenzia dai prodotti standard poiché non deriva da una semplice “scalatura” dell’arredo per adulti. Otto quintali di legno formano lo stampo di queste piccole sedie ed ogni rifinitura è totalmente eseguita a mano. La particolare tecnologia che costituisce l’elemento rende questa sedia estremamente resistente. Dimensioni: 32cm x 38cm x 62cm. H seduta: 31cm. In faggio o frassino.

La torretta di Montessori è molto nota: si tratta di uno sgabello progettato con cura per soddisfare le esigenze specifiche dei bambini piccoli, dai 18 mesi in su. Le protezioni laterali agevolano la salita e proteggono il bambino quando si trova all’interno della torre di apprendimento, in questo caso firmata dal brand Little Partners. Dotata di un a mpio piano di appoggio (misure: 38x46cm) in modo da dare spazio ai movimenti liberi del bambino. L’altezza del piano di appoggio si regola facilmente e velocemente per seguire la crescita del bambino dai 18 mesi ai 6 anni. Rivestito in vernice non tossica e di facile pulizia, basta passare sula sua superficie uno straccio bagnato. Soddisfa gli standard di sicurezza per ASTM (F96-30) e attrezzature per parchi giochi domestici (F11-48-98C). Testato per contenere fino a 230 kg. Le dimensioni del prodotto sono 83 x 58 x 96 cm.

Pro (secondo utenti Amazon): stabile e ampio

Contro (secondo utenti Amazon): la cornice con il passare degli anni si toglie

Le lavagne sono, da sempre, uno dei passatempi preferiti di ogni bambino: qui possono imparare a disegnare, a scrivere, a colorare... Il cavalletto treppiedi comprende ben tre superfici diverse per la massima espressione creativa dei piccoli della famiglia, dando ai giovani artisti lo spazio e la versatilità per colorare, dipingere, giocare e sperimentare in qualsiasi supporto. I tre lati includono una lavagna, un pannello di feltro e una lavagna magnetica a secco con un rotolo ricaricabile per carta. L'altezza di ogni lato è regolabile in modo indipendente, consentendo a più bambini di collaborare e giocare allo stesso tempo. La lavagna di Little Partners è adatta dai bambini dai tre anni in su. Misure: 76,4 x 76,4 x 122 cm. Peso: 11 kg.

Pro (secondo utenti Amazon): ottima qualità

Contro (secondo utenti Amazon): un po' diverso dalle foto

Un gioco ispirato ai principi montessoriani, che stimola la fantasia dei bambini grazie ai suoi molteplici utilizzi: si tratta di una tavola di legno ricurva di Wobbel che, a seconda della fantasia del bambino, è un dondolo, uno scivolo, un castello, una sdraietta o qualunque cosa l'immaginazione suggerisca! Liberate la fantasia e uscite dagli schemi con questo gioco semplice e innovativo che invoglia i bimbi a esprimere se stessi nel gioco! Realizzato in robusto legno di faggio, questo prodotto non è solo un gioco bello e utile per i bimbi, che li aiuta a sviluppare equilibrio, coordinazione e fantasia, ma anche un complemento d'arredo di design e una balance board per gli adulti, che potranno divertirsi insieme ai loro piccoli! Adatto a bimbi da 18 mesi in su. Materiali: Legno di faggio lavorato e pressato. Testato secondo normativa CE fino a 200 kg. Dimensioni: 90 x 30 x 1 cm.

Il set da tavolo per bambini da Labele è dotato di un tavolo e due sedie, ed è disponibile in tre colori. Il tavolo può essere la base del puzzle preferito di un bambino o può essere usato per arti e mestieri, pranzi e spuntini e molto altro ancora. È anche il luogo ideale per disegnare, dipingere o imparare a scrivere. Il tavolo è alto 50 cm mentre le due poltroncine sono alte 29 cm e offrono una seduta comoda, che consente ai bambini di muoversi liberamente e sedersi in modo corretto. Le sedie sono progettate per essere resistenti per i bambini di età compresa tra 1 e 5 anni e si combinano perfettamente con il tavolo. La robusta tavola e le sedie in legno durano nel tempo e sono facili da montare con un solo cacciavite e le istruzioni illustrate. Il tavolo e le sedie hanno una finitura naturale destinata a durare negli anni: può essere passata da una generazione all'altra.

Pro (secondo utenti Amazon): materiali buoni

Contro (secondo utenti Amazon): un odore forte

La libreria frontale di Tidy Books per bambini permette ai piccoli di raggiungere i libri in maniera indipendente incoraggiandoli a leggere di più. Il design è originale e pluripremiato, creato da una mamma. Le m ensole sono sottili e salvaspazio. Aiuta a tenere i libri in ordine in poco spazio. Si fissa saldamente alla parete e non si piega sotto al peso dei libri, è proprio l'ideale per la cameretta dei bambini. C'è un alfabeto 3D colorato formato da lettere applicato sui pannelli della libreria, che incoraggia il loro riconoscimento e stimola il naturale apprendimento dei bambini. I pannelli frontali consentono ai bambini di raggiungere i loro libri con facilità e metterli in ordine autonomamente. Rifinita a mano, è un prodotto ecologico: verniciata con lacche a base d'acqua, sicure e inodore, lasciano intravedere le naturali essenze del legno.

Pro (secondo utenti Amazon): capiente, di qualità

Contro (secondo utenti Amazon): imballaggio non ottimale

Una pediera, una testiera, due spondine (rigorosamente a forma di musetto di gatto) si raccordano al modulo rete tramite dei dispositivi in cuoio e legno, semplicissimi da montare. Tra le mani ancora solo natura e materia viva, che si rigenera in una funzione proiettata al futuro, cioè alla crescita. La culla di Flowerssori, il primo elemento di design ad entrare nell’ambiente fisico di un nucleo familiare: questa è un letto che cresce con il bambino. Togliendo la pediera, la culla si trasforma in un piccolo sofà, dove il bambino potrà trovare un angolo comodo e confortevole per leggere o riposare: da 0 a 100 anni! Dimensioni: 144cm x 110cm. H da terra: 30cm. Comprensivo di materasso ignifugo – traspirante antisoffoco, H. 5 cm. Sfoderabile e lavabile in lavatrice. Made in Italy by Falomo Srl.

E dopo la culla, quando il vostro bimbo sarà più grande, ecco un lettino giocoso di Woodly, sempre in stile Montessori, per una totale libertà del piccolo. Il bambino potrà infatti uscire ed entrare facilmente dal lettino, ma le sponde laterali impediranno le possibili cadute notturne. Costruito in legno massello di abete, è rifinito con gommalacca e cera. La gommalacca è una antica finitura per mobili che il brand Woodly ha recuperato per i suoi prodotti, è talmente naturale ed ecologica, che viene usata anche come colorante alimentare. Le sue dimensioni: 126x66 cm, consigliato dai 7/8 mesi (anche prima inserendo dei riduttori imbottiti), fino a che il bambino raggiunga i 100 cm di altezza. Peso: 15 kg.

E dopo la culla, quando il vostro bimbo sarà più grande, ecco un lettino giocoso di Woodly, sempre in stile Montessori, per una totale libertà del piccolo. Il bambino potrà infatti uscire ed entrare facilmente dal lettino, ma le sponde laterali impediranno le possibili cadute notturne. Costruito in legno massello di abete, è rifinito con gommalacca e cera. La gommalacca è una antica finitura per mobili che il brand Woodly ha recuperato per i suoi prodotti, è talmente naturale ed ecologica, che viene usata anche come colorante alimentare. Le sue dimensioni: 126x66 cm, consigliato dai 7/8 mesi (anche prima inserendo dei riduttori imbottiti), fino a che il bambino raggiunga i 100 cm di altezza. Peso: 15 kg.

Pro (secondo utenti Amazon): non sono presenti recensioni

Contro (secondo utenti Amazon): non sono presenti recensioni

Libri Montessori per genitori e bambini

Festeggia il compleanno in stile Montessori

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

​Ripercorriamo le tappe della vita personale e professionale di Maria Montessori: biografia, vita, metodo e libri della fondatrice del metodo Leggi articolo

Giochi per neonati e attività per i più grandicelli: ecco tutte le proposte per stimolare i vostri bambini (e i ragazzi) a casa con il metodo Montessori. Leggi articolo

Il barattolo della calma è uno strumento ispirato alla pedagogia montessoriana e utile per calmare un bambino agitato e stressato. Ecco come costruirlo e come funziona. Leggi articolo

Il bambino attraverso il gioco sviluppa importanti competenze. E' quanto sosteneva Maria Montessori che diceva anche che "il gioco è il lavoro dei bambini".  Ecco 30 giocattoli ispirati alla pedagogia montessoriana che... Leggi articolo

Altalena neonato: quando usarla, quale modello comprare. I migliori modelli di dondolo, sdraietta e altalena da giardino per neonati Leggi articolo

Le culle moderne sono "intelligenti": hanno tante funzioni, sono pratiche e leggere, hanno ruote che si trasformano in dondolo e viceversa e spesso "crescono" insieme con il bambino. Ne abbiamo selezionate 10 molto diverse tra... Leggi articolo

Scivoli, altalene, giochi gonfiabili e tanti divertimenti da esterno, a misura di bambino, da acquistare online Leggi articolo

Lettini Montessori: da che età usare il lettino Montessori? Dove comprare i migliori lettini stile montessoriano semplici. Quali scegliere su Amazon Leggi articolo

Dove comprare online i letti per bambini Montessori: come devono essere e a cosa servono Leggi articolo

Dagli sgabelli alle torri montessoriane per far partecipare i più piccoli alle attività familiari: i migliori modelli di pedane e gradini alza bimbi Leggi articolo

© Copyright 2022 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | R.E.A. di Milano n. 1292226 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.

Condizioni d'uso - Privacy - Privacy Policy - Cookie Policy - Personalizza tracciamento - Chi siamo - Pubblicità - Gruppo Mondadori - Crediti Governance: Codice etico - Modello organizzativo - Linee di condotta