Allagamenti e rifiuti, protesta dei condomini della palazzina Aler a Suzzara - Gazzetta di Mantova Mantova

2022-07-01 17:44:11 By : Mr. Barton Zhang

«Viviamo tra muffa e rifiuti, Aler non può lasciarci in queste condizioni»

SUZZARA.  Alcuni condomini della palazzina di proprietà Aler di via Leon Battista Alberti 2 sono sul piede di guerra a causa di quelli che ritengono “gravi disagi” dovuti a problemi strutturali tra cui la centrale termica, dove sono avvenute perdite d'acqua che hanno allegato il corridoio dell'ultimo piano e alcuni appartamenti.

I tecnici hanno effettuato lavori di riparazione sostituendo tubi divorati dalla ruggine. Per ricollegare le tubazioni nuove alla centrale termica sono stati praticati ampi squarci sulle pareti del corridoio che sono rimasti tuttora aperti. In alcuni appartamenti dove è penetrata l'acqua i muri sono umidi e si è formata una patina di muffa insalubre. In uno di questi vani, vive una famiglia con quattro figli tra cui una bimba che ha subito un trapianto di organo costretta a vivere in una camera tutt'altro che salutare.

Ma i problemi alla palazzina riguardano anche la gestione dei rifiuti. I contenitori di carta sono strapieni. I sacchi di plastica a volte sono pieni di carta e alcuni rifiuti che dovrebbero essere portati in discarica da mesi giacciono in un angolo nonostante la promessa di Mantova Ambiente di portarli via. Secondo i residenti manca un collegamento tra Aler e Comune di Suzzara e gli stessi condomini si sentono abbandonati.

«Aler pretende il pagamento degli affitti. Bene - dicono in coro i residenti - Ma non ci può lasciare in queste condizioni. Nei giorni scorsi siamo stati allagati, su due ascensori ne funziona uno, aggiustato con i pezzi di quello rotto. Intanto viviamo nella muffa». 

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Bonus 200 euro: ecco chi lo prenderà già a luglio e chi invece dovrà restituirlo

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.