Recensione GMC Hummer EV 2022: è un sacco di tutto - Tebigeek

2022-05-27 17:47:46 By : Ms. Jenny Fong

Hummer non è mai stato piccolo. Il nuovo camion GMC Hummer EV 2022 completamente elettrico si adatta allo stampo della famiglia, portando grande circonferenza e grinta a una nuova generazione di acquirenti. È il primo veicolo elettrico (EV) plus size di General Motors, che funge da precursore della Chevrolet Silverado EV dell’azienda.

I designer hanno trasferito molti dei tratti distintivi delle precedenti generazioni di Hummer nella nuova, fondendoli con nuovi materiali e stile. L'”Hummer” sulla parte anteriore del veicolo elettrico a batteria si trova davanti e al centro, ma ora è sul tronco del camion piuttosto che sulla griglia. È retroilluminato da LED che danno al modello una barra luminosa nella parte anteriore anziché solo fari.

Il modello ha una forma simile a una Chevy Avalanche, sotto steroidi. Il suo letto corto è lungo solo 5 piedi, un po’ più grande del Rivian R1T. Le piccole dimensioni della scatola sono completate dal frunk (baule anteriore), che ha 9 piedi cubi di spazio di carico – abbastanza per contenere i pannelli del tetto del modello, ma il 35 percento più piccolo dei 14,1 piedi cubi del Ford F-150 Lightning.

L’alimentazione per il camion Hummer EV Edition 1 del 2022 proviene dal pacco batteria Ultium di General Motors, che gli offre un’autonomia di 329 miglia stimata dall’EPA in modalità completamente elettrica. Quel pacco grande mette il ritiro a circa 9.000 sterline prima che le persone e il carico vengano presi in considerazione.

Non c’è modo di capire quanto sia grande l’Hummer EV. Quasi la larghezza di una corsia di traffico e lungo quanto un tradizionale camioncino, il modello si muove per la strada con la stessa disinvoltura di un adolescente che si ritrova improvvisamente più grande di quando è andato a letto una settimana fa. Nonostante ciò, lo sterzo elettrico a quattro ruote consente al modello di essere relativamente agile e facile da percorrere in curva.

In città, a velocità relativamente bassa, il camion è maneggevole. In autostrada, rivela le sue dimensioni complete, con un punto cieco largo un metaforico miglio e una corsia di marcia che peggiora con l’aumentare della velocità.

Per fortuna, il camion è dotato di Super Cruise, la combinazione di controllo della velocità adattivo, centratura della corsia, monitoraggio degli angoli ciechi e tecnologia di assistenza al mantenimento della corsia che può svolgere gran parte di questo enorme compito per un conducente. Ma il suo uso è limitato a determinate autostrade e per il resto del tempo, essendo la guida dell’Hummer EV è più faticoso dell’ideale.

La guida su pista è dove l’Hummer EV mostra perché è un capo. La sua facile manovrabilità a bassa velocità che si mette in mostra nelle strade cittadine è di casa sullo sterrato delle strade secondarie dell’Arizona.

Grazie al suo sterzo ben progettato, il carrello è in grado di superare ostacoli ben oltre le capacità tradizionali del carrello. Questa è la stessa caratteristica che abilita la funzionalità Crab Walk di GMC, in cui il camion si muove in avanti con un angolo che gli consente di aggirare un ostacolo piuttosto che girare in modo tradizionale. Il pickup alimentato a batteria può essere guidato con Crab Walk attivato, il modello richiede la piena attenzione di un guidatore, specialmente quando si sposta a oltre 5 miglia orarie. Poi diventa un po’ ingombrante.

Quando Crab Walk non è abbastanza, la modalità di estrazione del camion può offrire ulteriore assistenza. Utilizzando le sospensioni pneumatiche adattive del camion, può sollevare il camion di 6 pollici, aiutando il modello a superare grandi rocce e acqua alta sul suo percorso.

Questi ostacoli possono essere visti facilmente grazie alle 18 visuali della telecamera del camion, un numero che include angoli sotto la scocca grazie alle telecamere impermeabili. La visuale è chiara tutt’intorno e l’ampia varietà di angolazioni rende facile vedere il percorso da percorrere in un camion con così tanto corpo anche se, come con qualsiasi sistema di telecamere, c’è un certo ritardo tra la realtà e la vista sullo schermo.

GMC utilizza anche i suoi 1000 cavalli e 1.200 piedi per libbra (lb-piedi) di coppia per la modalità di controllo del lancio Watts to Freedom (abbreviata WTF). La coppia istantanea offerta al modello tramite i suoi motori elettrici spinge il veicolo fuori dalla linea in un batter d’occhio che sembra un giro in un parco di divertimenti.

L’interno dell’Hummer EV non è particolarmente lussuoso, sebbene sia ben progettato sotto molti aspetti. Segue la tipica formula General Motors che mette nelle immediate vicinanze numerosi materiali e trame, nessuno dei quali bello o elastico come quello che si trova nel Ram 1500 o nel Rivian R1T.

I pannelli del tetto con finestre di plastica nel tester hanno mostrato la colla in cui sono trattenuti nelle cuciture attorno ai bordi.

Un volante spesso e caratteristiche robuste nell’abitacolo fanno sì che l’interno del modello corrisponda al suo esterno.

Gli Sky Panel dell’Hummer EV consentono alla luce del giorno di inondare l’abitacolo in ogni momento. Non c’è ombra da tirare quando la giornata diventa calda, il che significa che lo spazio proprio sopra le teste dei passeggeri si arrostisce in primavera e in estate. Ciò fa sì che l’aria condizionata debba lavorare molto duramente per tenere il passo, scaricando la durata della batteria. GMC afferma che offrirà un pannello in stile tetto tradizionale per il prossimo anno modello.

Una delle cose migliori del camion Hummer EV Edition 1 che l’azienda ha collaborato con la società di giochi Epic Games per creare una grafica unica che si avvia alla selezione della modalità di guida. La grafica è chiara e creativa. Tuttavia, la loro sequenza di corsa richiede più tempo di quanto sia ideale quando si è in movimento.

Il camion è dotato di una serie di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui la suite di tecnologia di guida chiamata Super Cruise, che lavora per mantenere il veicolo nella sua corsia senza che il conducente debba tenere le mani sul volante. Il pacchetto tecnologico modera la velocità, la vicinanza ad altri veicoli e può completare i cambi di corsia a mani libere secondo la volontà del conducente. È ancora necessario prestare attenzione alla strada da percorrere poiché il sistema può non funzionare per una serie di motivi, ma la sua funzionalità di accensione/spegnimento è più agevole di qualsiasi altro sistema in vendita oggi.

Super Cruisel anche intuitivo da usare, si accende come il cruise control e con una barra colorata sul volante che diventa blu quando il sistema è pronto per l’inserimento, verde quando inserito e rossa quando si guasta. Avvisi acustici e altri segnali visivi segnalano anche lo stato di Super Cruise.

Gli ingegneri della General Motors si riferiscono al camion Hummer EV come a un progetto lunare. È un’impresa di ingegneria che vince anche punti per i riferimenti storici e il fattore generale interessante. La guidabilità compromessa è il prezzo da pagare per pilotare qualcosa di così imponente, ma gran parte della tecnologia di GM viene impiegata per migliorare l’esperienza. Nel complesso, è una vittoria.

Il prezzo di Hummer EV Edition 1 è alto: oltre $ 110.000. Non c’è niente che sia davvero paragonabile al mercato odierno, rendendo l’Hummer EV un oggetto da collezione istantaneo e un’aggiunta bizzarra per un garage per appassionati.

Il prezzo vale? Per l’acquirente entusiasta, assolutamente. Quando le versioni meno costose del camion arriveranno sul mercato nel 2023, 2024 e 2025, l’Hummer EV avrà più concorrenza.

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