Ghiaccioli alla ciliegia e yogurt: veloci e light

2022-05-27 17:51:24 By : Ms. Bella Dunn

Vediamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo gelato fatto in casa che sia anche super light e con la frutta!

Oggi vi vogliamo proporre una super ricetta estiva che vi lascerà scioccati per la velocità di esecuzione per la bontà, e poi fa anche bene, perchè possiamo mangiarci un gelato che facciamo direttamente noi e che non ci fa ingrassare.

Si avete letto proprio bene, oggi faremo insieme il gelato anche se non abbiamo la gelatiera per la felicità di grandi e piccini, perchè possiamo mangiarlo a merenda, ma anche dopo cena!

Ma cosa ci servirà per fare questa incredibile bontà super golosa? Ecco che vi indichiamo cosa ci occorre, e sono tutti prodotti facilmente reperibili, e come vi diciamo sempre, facilmente modificabili con i nostri gusti personali.

Confessatelo meglio di un ghiacciolo o di un gelato non c’è nulla, noi oggi vi propiniamo questi con le ciliegie ma potete mettere anche le fragole o qualsiasi altro frutto a vostro piacere, se possibile però preferite la frutta biologica.

Ecco cosa ci occorre preparare ben 6 ghiaccioli:

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, e come prima cosa dobbiamo togliere il nocciolo dalle ciliegie, una volta fatto ciò possiamo prendere il nostro mixer ad immersione ed azioniamolo per qualche momento.

Poi prendiamo lo sciroppo d’agave e lo mettiamo dentro ad una pentola a fiamma media ed aggiungiamo, un po’ per volta, l’acqua e mescoliamo sempre il tutto, lasciamo raffreddare per qualche momento, fuori dalla fiamma.

Adesso possiamo mettere al suo interno quella sorta di pure di ciliegie e mescoliamo fino a rendere il tutto super cremoso ma soprattutto omogeneo, riempiamo quindi i nostri stampini per i gelati.

Alterniamo gli strati con lo yogurt in base al nostro gusto personale, ovviamente lo yogurt può essere alla vaniglia, bianca ma anche con la frutta per esaltare ancora di più il gusto, possiamo fare anche una sorta di effetto marmorizzato con un cucchiaino se non vogliamo gli strati netti.

Possiamo anche aggiungere una ciliegia tagliata a metà per rendere il tutto ancora più bello anche a livello visivo, insomma sbizzarritevi come credete meglio, poi li mettiamo nel nostro congelatore per 30 minuti, una volta passato questo tempo mettiamo dentro lo stecco.

Dobbiamo lasciarli solidificare per altre 5 ore, come minimo prima di mangiare questa incredibile bontà golosa, se vediamo che non si estraggono dal nostro contenitore, possiamo anche metterli per qualche istante sotto l’acqua tiepida.

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.